Diamo una mano anche noi.

Come probabilmente già saprete noi curiamo un orto nel nostro giardino scolastico. Questo progetto è molto più esteso e complicato di quanto si possa pensare.
Prima di tutto abbiamo bisogno di materiali come: piante, semi, attrezzi ecc.

Come ci procuriamo tutto ciò? 

Il progetto inizialmente era finanziato esclusivamente dalla scuola e dal professor Casalini, dopo qualche mese l’orto ha iniziato a dare i suoi frutti, abbiamo deciso di vendere a genitori e professori tutto ciò che riuscivamo a produrre ad un prezzo libero. Abbiamo sempre apprezzato qualsiasi tipo di contributo, da chi ci dava 50 centesimi a chi 5€, anche gli aiuti più piccoli ci hanno aiutati a crescere e a portar avanti il nostro progetto.

È proprio grazie a questi contributi che abbiamo deciso di donare tutto il ricavato a delle fondazioni:

Siamo medici senza Frontiere. Indipendenti. Neutrali. Imparziali. Aiutiamo le perone in tutto il mondo dove ce n’è più  bisogno, fornendo assistenza medica alle popolazioni colpite da conflitti, epidemie, catastrofi naturali o escluse dall’assistenza sanitaria.

Il progetto, complessivo, che abbiamo chiamato la LEGA DEI BRACCIANTI DEL XXI SECOLO, è aperto a tutte le realtà, individuali e associative, politiche e sindacali che vogliono contribuire a favorire l’autorganizzazione dei lavoratori braccianti. Come Brigate, dopo quanto è accaduto a Rosarno, abbiamo pensato che a quella rivolta dovesse seguire un’azione concreta politica e sociale.

La LAV è nata nel 1977.
Da allora, ogni giorno, ci battiamo per l’affermazione dei diritti animali e la lotta a qualsiasi forma di specismo e di sfruttamento animale.
Vogliamo un mondo senza violenza sugli esseri viventi e sull’ecosistema, un mondo che rispetti la natura e tutti i suoi abitanti: un mondo dove ognuno di noi, umano e non, si senta davvero “a casa”.

Greenpeace è un’associazione non violenta, che utilizza azioni dirette per denunciare in maniera creativa i problemi ambientali e promuovere soluzioni per un futuro verde e di pace. Greenpeace è indipendente e non accetta fondi da enti pubblici, aziende o partiti politici.

(Claudia Nizzica, Alessandra Marenga)

Annunci

Informazioni su Keplero Garden & Microbiology

Si discute di orticoltura, ma anche di alimentazione, di fitoterapia, di ecologia, di riqualificazione urbana, di didattica e di tanto altro!
Questa voce è stata pubblicata in coltivazioni, diario esperienze, giardinaggio, orto, Whisperers Nature e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Diamo una mano anche noi.

  1. myheadfullofdre4ms ha detto:

    L’ha ribloggato su myheadfullofdreams.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...